DOMANDE O INFO?
CHIAMACI!
Tel. 0471 1812120
Yoga al Nido
Le educatrici propongono un incontro a settimana, la mattina dalle 10.00 alle 11.00, ai bambini frequentanti la microstruttura suddivisi in gruppi di 5 bambini dai 2 ai 3 anni, un laboratorio di Yoga al Nido.
Come è noto, i bambini utilizzano il corpo come veicolo di espressione dei loro bisogni e delle loro necessità. Lo yoga è un’antica disciplina che porta benefici e risultati nella vita dei bambini fin da piccoli, in particolare proprio nell’ambito dell’espressione corporea e nel facilitare rilassamento e concentrazione.
Lo yoga infatti è un’attività che:
– Aumenta la percezione del proprio corpo, donandogli elasticità ed equilibrio;
– Favorisce la concentrazione attraverso la ricerca del silenzio esterno e interiori, l’ascolto del proprio respiro, la sperimentazione di movimenti precisi e consapevoli;
– Sostiene la creazione di relazioni e rispetto di regole condivise grazie alla partecipazione collaborativa di tutti i bambini durante l’attività
Proporre lo yoga al nido significa quindi proporre una speciale attività psicomotoria dall’approccio ludico che la lo scopo di aiutare i bimbi a rilassarsi, a concentrarsi, a scoprire il proprio corpo e i propri pensieri, così da raggiungere uno sviluppo armonico di mente, coscienza e corpo.
Finalità e Obiettivi
Attraverso le attività ludiche proposte, i bambini sviluppano la conoscenza del corpo e la coordinazione motoria, il senso del ritmo, la percezione uditiva, l’immaginazione, ascoltano le proprie emozioni, costruiscono la propria identità e il rapporto con gli altri.
PRIMI PASSI TAGESMUTTER
© 2016 – All Rights Reserved – P.IVA – C.F.: 02738640214 | Privacy Policy – Cookie Policy | Powered by HALLOWEB